="Print" />

Come si accede

Come si accede ADI

Per potere accedere al servizio A.D.I. occorre munirsi di una prescrizione medica per assistenza sanitaria a domicilio e rivolgersi alla sede A.s.l. "Ufficio Assistenza Domiciliare", presso la sede di Viadana. Il personale A.s.l. addetto provvederà quindi ad effettuare una valutazione dei bisogni e ad emettere il “voucher socio-sanitario” a favore dell’utente, utilizzabile presso gli Enti accreditati sul territorio.

Come si accede RSA Aperta

Per potere accedere al servizio RSA Aperta occorre rivolgersi direttamente al nostro Istituto compilando l'apposita Domanda di Accesso. Il nostro personale provvederà ad effettuare una valutazione dei bisogni e alla verifica dei requisiti necessari per accedere a tale misura.

Come funziona

Gli appuntamenti vengono fissati entro 24 ore dalla richiesta, se viene giudicata urgente anche il giorno stesso.
L’operatore della Fondazione provvede a contattare l’utente o il famigliare non appena giunge la richiesta di prestazioni domiciliare, al fine di fissare un primo accesso conoscitivo e, se necessario, anche operativo.
Il calendario concordato di visite e interventi al domicilio degli operatori dell'assistenza viene aggiornato ogni settimana in funzione delle necessità del malato e dell’andamento delle patologie. L'infermiere funge anche da collegamento fra la famiglia e gli altri operatori dell'assistenza, perché l'adattamento delle terapie e degli interventi sia più immediato e continuo, anche al fine di raggiungere gli obiettivi stabiliti nel piano di cura. L’operatore sanitario, oltre a svolgere le mansioni e le prestazioni tecniche specifiche relative alla sua professionalità, si adopera per dare alla famiglia i suggerimenti che consentano la miglior cura dell’utente.
Sono fornite direttamente dall’Istituto Geriatrico, senza alcun costo per l’utente, tutte le attrezzature e il materiale sanitario occorrente.