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Valutazione della Qualità

L'Istituto Geriatrico Carlo Louisa Grassi persegue l’obiettivo della qualità attraverso i seguenti strumenti:
1. Istituzione dell’“Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP)”.
2. Scheda di proposte/suggerimenti e scheda di reclami/segnalazioni, a disposizione degli Ospiti e familiari.
3. Somministrazione di “Questionari annuali” , finalizzati a misurare sia il grado di soddisfazione degli Ospiti e dei loro familiari, sia quello degli operatori della struttura.

Ufficio delle Relazioni con il Pubblico

Una apposita figura professionale riceve il pubblico (tramite appuntamento) ogni giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 11.00; negli altri giorni ed orari lavorativi, qualora il referente dell'U.R.P. non fosse presente in struttura, svolgerà le funzioni di referente il Direttore Amministrativo Raffaele Milani.

Scheda di segnalazione di lamentela o apprezzamento

Presso la Direzione Amministrativa della R.S.A. sono disponibili i moduli mediante i quali ciascun ospite o parente può segnalare, per iscritto, eventuali lamentele o apprezzamenti sui servizi o sulle prestazioni erogate dalla struttura. Sarà cura dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico, fornire riscontro alle segnalazioni dell'Utente, con modalità e tempi previsti dal Regolamento.

Questionari annuali

Annualmente, in un periodo che verrà adeguatamente pubblicizzato, verranno somministrati i seguenti questionari:
1. “Questionario per la valutazione del grado di soddisfazione degli Ospiti e dei familiari”;
2. “Questionario per la valutazione del grado di soddisfazione degli operatori che lavorano in struttura”.
I risultati del questionario di cui al punto 1. saranno comunicati pubblicamente, con l’esposizione di apposite tabelle riassuntive esposte presso l'Albo della RSA.
I risultati del questionario di cui al punto 2., invece, saranno esaminati e discussi dalla Direzione della Fondazione direttamente con il personale coinvolto.