Organi Istituzionali
L’Istituto Geriatrico Carlo Louisa Grassi ONLUS è un Ente con
personalità giuridica di Diritto Privato e non persegue alcuna finalità di lucro.
Presidente
- Viene eletto dal Consiglio di Amministrazione.
- Rimane in carica 5 anni dalla data di insediamento e può essere riconfermato.
- Ha la rappresentanza legale della Fondazione di fronte a terzi ed in giudizio.
- Sviluppa ogni attività finalizzata al conseguimento degli scopi istituzionali dell’Ente.
- Sorveglia l’andamento morale ed economico dell’istituto.
Consiglio di Amministrazione
- È composto da 5 membri compreso il Presidente. Quattro sono nominati dall’Amministrazione Comunale (tre della maggioranza e uno della minoranza), uno dalle Associazioni delle Attività Produttive maggiormente rappresentative del territorio.
- Rimane in carica 5 anni dalla data di insediamento e può essere riconfermato.
- Determina l’indirizzo politico-amministrativo della Fondazione definendone gli obiettivi e i programmi. Verifica la rispondenza dei risultati della gestione amministrativa alle direttive impartite.
Revisore Contabile
- È nominato dal Consiglio di Amministrazione.
- Rimane in carica 5 anni dalla data di insediamento e può essere riconfermato.
- Controlla le scritture contabili e certifica che il bilancio sia stato redatto secondo corretti principi contabili.